Meteo nel mondo Primo Piano

Violento Tornado si abbatte sulle coste del Portogallo – Il video ripreso in un campo da calcio

Tornado Portogallo Silves

Violento Tornado si abbatte sulle coste del Portogallo – Il video ripreso in un campo da calcio: Nella giornata di ieri un tornado waterspout si è formato al largo della costa di Algarve per poi spostarsi verso terra. Danni per oltre 5000.000 euro sono stati registrati nei comuni di Silves e Carvoeiro. Il vortice ha infatti seriamente danneggiato ed in alcuni casi addirittura scoperchiato almeno 200 abitazioni. Il vortice si è poi spostato verso nord, andando ad interessare l’area di Lagora da Lagoa nei pressi di alcune piscine scoperte del comune.

Il sindaco di Silves, Pinto Rogério ha in fine detto che è ancora troppo presto per avere un’idea precisa dei danni causati dalla tromba d’aria che ha colpito ieri i comuni di Lagoa e Silves, ma conferma che solo nel comune di Silves  i danni agli edifici pubblici è già salito a 5000.000 senza considerare quelli privati.

Ma veniamo alle immagini video che ci provengono dallo stadio di. Francisco Vieira di Algarve in Portogallo, inutile una descrizione soprattutto dal minuto 0,20

httpv://www.youtube.com/watch?v=WJcdNHg23iI

Segue un’immagine ripresa da Silves

Tornado Portogallo Silves

ADV

ADV