Previsioni Primo Piano

Venerdì forte peggioramento su Sardegna. Lento miglioramento al nord.

Torna il bel tempo al nord e primo assaggio primaverile, unica incognita saranno le nebbie in Val Padana ma solo durante le ore più fredde. Al sud tregua ma già da venerdì assisteremo ad un marcato peggioramento sulla Sardegna. Peggioramento durante il weekend andrà ad interessare le estreme regioni meridionali con fenomeni anche piuttosto intensi.

Previsioni meteo: OGGI.  Al nord cielo in prevalenza nuvoloso con possibili deboli piogge su triveneto. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni del centro e adriatiche del sud. Spiccata instabilità con  rovesci alternati a qualche schiarita sulle restanti regioni. Temperature in lieve aumento laddove ci sarà il sole, stazionarie sulle altre zone.

DOMANI, giovedì 28 febbraio. Al mattino coperto su Piemonte con deboli piogge e nevicate fino a bassa quota, attenuazione dei fenomeni già dalla seconda parte della mattinata. Sulle altre regioni avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi con qualche addensamento in prossimità dei rilievi montuosi e qualche piovasco tra Molise e Puglia Garganica. Temperature in ulteriore lieve aumento su tutta la penisola.

DOPODOMANI, venerdì 1 marzo. Prevalenza di nebbie in pianura padana durante le ore più fredde. Peggiora su Sardegna, con piogge anche molto intense specie dalla seconda parte della giornata. Da pomeriggio nubi che aumenteranno sulle regioni tirreniche. In serata saranno possibili delle deboli piogge su Sicilia occidentale, ulteriore peggioramento in nottata. Temperature in calo al sud, in generale aumento al centro-nord.

Tendenza a weekend: Peggiora su Sicilia, Calabria e Puglia. Possibili locali nubifragi. Vedi previsioni meteo weekend–>

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV