Meteo nel mondo Primo Piano

Uragano Sandy; Questa sera raggiungerà le coste. Prime inondazioni nel quartiere di Brooklyn a New York

Uragano Sandy inondazioni

Uragano Sandy inondazioni

L’Uragano Sandy Questa sera raggiungerà le coste. Prime inondazioni nel quartiere di Brooklyn a New York e primi danni in Maryland.

L’Uragano Sandy entro sera toccherà tutte le coste orientali degli Stati Uniti, i primi danni si segnalano già nella città di Ocean City  nel Maryland, dove un molo è stato seriamente danneggiato dal forte vento che sta spazzando le coste in quest’ultima ora.

Mancano ancora l’appello 2 marinai della nave-replica del Bounty, andata alla deriva qualche ora fà per il forte maltempo, mentre tutti gli altri (14) sono stati tratti in salvo dagli elicotteri di Soccorso MH-60 Jayhawk.

In Virginia un milione di persone sono al momento senza energia elettrica. l’aumento del livello delle acque potrebbe causare forti danni ai sistemi elettrici, costringendo i cittadini del posto di restare senza luce per un periodo più prolungato.

Alcune informazioni su questo Uragano: Sandy è uragano di Categoria 1, i venti soffiano fino ad un massimo di  80 Nodi; 144 km h. Si sposta verso Nord-nord/ovest ad una velocità di 30 km h. La sua posizione attuale è 36.5 N 71.5W . Ha un minimo di bassa pressione di ben 943 mb.  Secondo la National Hurricane Center, dalle prossime ore L’Uragano dovrebbe rafforzarsi ulteriormente e proprio quando avrà raggiunto New York.

ADV

ADV