Tempo Libero

Tutorial: Come nascondere le occhiaie

L’incubo di ogni donna, le occhiaie!

incubo occhiaieTutorial: a provocare queste fastidiose macchie scure che contornano i nostri occhi sono diversi fattori; possono essere congenite oppure dovute a una cattiva circolazione sanguigna o ancora a uno stile di vita un pò troppo stressante o potrebbe anche essere legato a una cattiva alimentazione.
Oltre che cercare quindi di frenare la nostra vita, rallentare i ritmi, mangiare sano possiamo comunque ricorrere alla magia che ci offre il make up.
Per cercare di nascondere le occhiaie piu o meno scure non occorre essere un professionista, basta semplicemente un po di pratica e prodotti adatti.

Innanzitutto andiama ad applicare sul viso accuratamente struccato, in modo da eliminare evenutali residui di make up che potrebbero creare aloni scuri, poi andiamo a illuminare e a levigare la zona perioculare e a mimetizzare le rughette d’espressione, picchiettando con le dita un primer, sia sopra che sotto la palpebra.
Come secondo passaggio dobbiamo scegliere un correttore di un tono più chiaro rispetto al colore del nostro viso. e andiamo a stenderne la quantità necessaria lungo tutto il soldo dell’occhiaia e nelle zone del contorno occhi più scure, cioè intorno alla mezza lunetta dall’angolo interno fino a metà occhio.
Andiamo poi ad uniformare il nostro viso con un buon correttore che puo’ essere picchiettato con una spugnetta bagnata, o con un pennello. Infine andiamo a fissare il tutto con della  cipria trasparente intorno alla nostra occhiaia e della cipria pigmentata (o eventualmente anche quella trasparente può andare bene se non vogliamo modificare il colore del nostro fondotinta) nel resto del viso.
Ecco qui che le nostre occhiaie sono “sparite”.
Possiamo inoltre cercare di ingannare le nostre occhiaie con un effetto ottico, applicando della matita nera all’interno della rima palpabrale inferiore e andando a stendere del blush rosato lungo l’osso zigomale per donare più luce sia al viso sia allo sguardo.

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV