Cani Gatti & Co

Trovato morto Bonnie il famoso cane da salvataggio

Bonnie

BonnieÈ finita nel più terribile dei modi la vicenda di Bonnie, esemplare femmina di boxer di un anno d’età, iscritta all’unità cinofila della Croce Rossa Italiana di Treviso. L’unità della quale Bonnie faceva parte si occupava di persone scomparse, e la cagnolina era sparita da casa nella giornata di lunedì 19 novembre.
Era stata vista per l’ultima volta dalla proprietaria, una volontaria della Croce Rossa, nel proprio giardino nella località di San Cipriano di Roncade, dal quale poi l’animale era sparito. Inizialmente si temeva che Bonnie fosse stata rubata o rapita: le ricerche sono iniziate immediatamente. A detta della stessa proprietaria, Bonnie era infatti un cane molto socievole, sempre pronta a dare confidenza agli estranei e a giocare con loro. Un carattere che avrebbe potuto facilmente agevolare il rapimento di Bonnie. Non è ancora chiaro come il cane sia uscito dal giardino: quello che è certo, è che purtroppo la vicenda è finita nel modo peggiore: il cadavere di Bonnie è stato infatti trovato domenica 3 dicembre.
Ancora incerte le cause della morte: forse il cane è stato investito da un’auto, e l’impatto gli ha causato una fatale emorragia interna. O forse, Bonnie è rimasta vittima delle esche avvelenate che già in passato avevano ucciso alcuni cani in quella stessa zona. In apparenza, Bonnie non presenta i classici sintomi dell’avvelenamento: questo però non esclude la possibilità che il cane abbia ingerito una sostanza nociva. Secondo i veterinari che sono stati interpellati dalla proprietaria di Bonnie per far luce sulla morte dell’animale, infatti, ogni esemplare reagisce agli avvelenamenti in maniera diversa.
L’unico segno che potrebbe ricondurre a un impatto con una macchina è una zampa che sembra spezzata: per il resto, non c’è niente che possa escludere un avvelenamento.
L’unità cinofila alla quale era iscritta Bonnie prevede l’utilizzo di cani da valanga, da slavataggio in mare, cani di supporto ai non vedenti, e cani per la ricerca di persone scomparse.

ADV

ADV