Previsioni Primo Piano

Tregua piogge ma da mercoledì nuovo veloce peggioramento.

Un temporaneo rinforzo dell’anticiclone delle Azzorre garantirà un paio di giorni di stabilità atmosferica. Mercoledì è atteso un nuovo e veloce fronte atlantico che sarà la causa di nuove piogge e nevicate sulle Alpi sopra gli 800 metri circa. Le temperature resteranno stazionarie su valori leggermente sopra media al sud, nella norma o leggermente sotto sulle altre zone.

Previsioni meteo: OGGI martedì 19 marzo. Cielo in prevalenza poco nuvoloso su tutte le regioni, qualche annuvolamento pomeridiano sarà possibile su alpi e appennini ove non si esclude qualche locale rovescio di pioggia. Dalla serata graduale aumento della nuvolosità su Toscana, Lazio e Piemonte. Temperature in ripresa su tutte le zone.

DOMANI, mercoledì 20 marzo. Veloce peggioramento su tutta la penisola con piogge che risulteranno più estese ed intense sulle regioni centrali tirreniche e Liguria, tempo più soleggiato su Sicilia e Sardegna. Nevicate sulle Alpi sopra i 700-1000 metri, su Appennini sopra i 1100-1600 metri. Temperature in lieve calo al centro nord, in aumento al sud.

DOPODOMANI, giovedì 21 marzo. Torna il bel tempo al centro nord, ancora qualche rovescio di pioggia al mattino sulle regioni meridionali ma con tendenza a graduale miglioramento a partire da ovest. Temperature in aumento al nord.

Tendenza a venerdì 22 marzo: Bel tempo su gran parte della penisola, qualche annuvolamento solo su alta toscana e levante ligure ove non si esclude qualche isolata pioggia

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV