Cronaca meteo Primo Piano

Torna il maltempo il freddo e la neve in tutto il Nord Europa compresa L’Italia

neve primaveraSe la scorsa settimana ci siamo illusi che la primavera fosse finalmente in arrivo, i prossimi giorni ci faranno ripiombare in un ritorno di inverno, che quest’anno sembra proprio non voler finire.

Dal nord dell’Europa è in arrivo una nuova perturbazione che porterà freddo, neve e pioggia.
In previsione di queste nuove precipitazioni, in Francia è già stata dichiarata l’allerta neve in dieci dipartimenti; la Germania, specialmente il nord, è ancora sotto la neve, con strade ghiacciate e temperature bassissime in diverse regioni.

Non fa eccezione l’Inghilterra, con temperature previste molto inferiori alla media stagionale, e altra neve in arrivo, anche nel sud del Paese.
In Italia questa nuovaperturbazione non è ancora arrivata, ma ci raggiungerà presto: bisogna aspettare ancora, per poter finalmente mettere via cappotti e scarpe pesanti e prepararsi invece ad affrontare l’ennesimo calo delle temperature.

Neve, pioggia e venti gelidi in arrivo dalla Russia la faranno da padroni nei prossimi giorni, con tutte le conseguenze del caso: maggiore rischio di incidenti stradali causa ghiaccio e scarsa visibilità, problemi ai trasporti, difficoltà in aumento soprattutto nelle località che rischiano di restare isolate nuovamente a causa della neve.

ADV

ADV