Previsioni Primo Piano

Tempo perturbato e via via più freddo, torna la neve a quote basse.

Prosegue la fase di maltempo che ci accompagna ormai da diversi giorni, l’unica differenza saranno le temperature, che con l’innesco  di aria fredda di origine scandinava, subiranno un calo generalizzato su tutta la penisola. Torneranno quindi le nevicate a quote medio-basse su Alpi e Appennini. rischio di forti temporali su Lazio e Campania. Neve venerdì mattina fino in pianura su Marche ed Abruzzo.

Previsioni meteo: OGGI martedì 12 marzo. Cielo in prevalenza nuvoloso al mattino con schiarite anche ampie sulle regioni adriatiche. Dal pomeriggio aumento dell’instabilità al centro, regioni di nord est e tirreniche del sud con piogge diffuse e localmente temporalesche. Temperature in lieve calo. Venti occidentali con qualche rinforzo sulla Sardegna. Su pianure e coste saranno tuttavia possibili temporanee schiarite sopratutto durante la prima parte della giornata.

DOMANI, mercoledì 13 marzo. Instabilità diffusa con piogge e locali rovesci temporaleschi un po su tutte le zone e sopratutto durante la seconda parte della giornata. Torna la neve sulle Alpi sopra gli 800-1000 mt. temperature in calo più sensibile al nord e su Sardegna. Su pianure e coste saranno tuttavia possibili temporanee schiarite sopratutto durante la prima parte della giornata.

DOPODOMANI, giovedì 14 marzo. Maltempo su tutta la penisola con piogge e nevicate fino a quote molto basse al nord (200-500 metri) medie al centro sud (600-1000) possibili temporali anche forti con grandine di piccole dimensioni. Al nord dal pomeriggio si avrà una graduale attenuazione dei fenomeni. Clima freddo e tipicamente invernale su tutte le zone.

Tendenza a venerdì 14 marzo: Migliora al nord maltempo su centrali adriatiche e sud Italia. Su Marche e Abruzzo settentrionale la NEVE  raggiungerà le aree costiere!

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV