Meteo nel mondo Primo Piano

Tempesta Tropicale Nadine in transito sopra le Isole delle Azzorre.

Vila de Corvo Azzorre

Tempesta Tropicale Nadine in transito sopra le Isole delle Azzorre. Continua il zig e zag di Nadine, la tempesta tropicale che in queste ultime ore si è portata non molto lontano dalle  Isole delle Azzorre, i nuclei più intensi al momento, sono concentrati leggermente più a sud rispetto alle isole, tuttavia alcuni rovesci legati al sistema perturbato, stanno interessando a chiazza di leopardo diverse zone. I venti, a differenza delle precipitazioni, sono già cominciati a soffiare forti, con punte appena sotto gli 80km h. Domani le condizioni meteo saranno analoghe a quelle odierne, mentre per stasera sono attesi temporali anche forti, per l’arrivo di correnti più fresche in quota, che andranno ad alimentare ulteriormente il vortice ciclonico tropicale.

Dalle immagini delle webcam, posizionate nelle Isole delle Azzore, possiamo notare il forte maltempo in atto un po su tutte le aree in queste ultime ore.

La prima immagine proviene da Vila de Corvo, località situata nell’isola di Corvo, al momento non ci sono precipitazioni ma il cielo è piuttosto minaccioso.

Vila de Corvo Azzorre

Le altre località in sequenza: Horta, Lages das Flores, Nordeste ed id in fine la Spiaggia di Ribeira Quente

  Lages das Flores Nordeste Spiaggia Ribeira Quente

ADV

ADV