Cani Gatti & Co

Svizzera: Sono in aumento gli animali selvatici.

Orso-selvaggio

Alcune ricerche apportate da Reinhard Schnidrig, dirigente dell’ufficio federale per il dipartimento dell’ambiente per la caccia, attestano che gli animali selvatici tra cui: orsi, lupi, sciacalli, volpi, gatti selvatici ma anche stambecchi, marmotte  e camosci, in Svizzera sono in gran aumento. Pensate che anche i castori, sono riusciti a testare l’aria svizzera.
Il momento piu’ duro per questi animali è l’inverno, la causa maggiore è la scarsita’ di cigo e l’abbondante neve che cade nelle montagne svizzere. Gli animali infattim in questo periodo dell’anno cercano di risparmiare le loro energie e si muovono solamente per l’unica loro attività indispensabile: la ricerca del cibo. Per il resto del tempo, a parte qualche eccezione vanno in letargo o restano in ozio!
Gli orsi tornano sopratutto in estate e i lupi stanno cominciando ad accoppiarsi sul territorio svizzero, facendo si che questa specie è in continuo aumento; Una delle regioni per l’improvviso aumento del numero di lupi sembra risalirà all’arrivo delle prime femmine nel 2006.

La causa di questo aumento è sicuramente l’abbondanza di prede e l’ aumento della crescita forestale, secondo le ricerche effettuate da Reinhard Schnidrig. Sempre secondo le sue ricerche, Reinhard, ha avvertito, tuttavia, che mentre la maggior parte degli animali selvatici rappresentato una minaccia per le persone, gli orsi sono diversi, meno prevedibili rispetto alla maggior parte degli altri animali.

Purtroppo questi animali hanno davvero rischiato l’estinzione per cause umane, come la caccia purtroppo.
L’uomo forse non riesce ad apprezzare completamente la bellezza della natura!

Siamo felici che questi animali siano in continuo aumento, sarebbe davvero triste perdere una bellezza simile!

Tags

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV