Tempo Libero

Stupire gli ospiti con del ghiaccio, come?

Ghiaccio

GhiaccioQualche idea carina per stupire a tavola i vostri amici e i vostri parenti? Un’idea carina e brillante anche per un semplice aperitivo o brindisi in compagnia? Eccola qui, un modo davvero simpatico e originale per stupire i vostri ospiti utilizzando solo due ingredienti, e solo uno dei due da comprare! Acqua e melograno, stop.
Il procedimento per realizzare ciò che farà rimanere affascinati i vostri amici è semplicissimo: si prende una formina per il ghiaccio, che può essere a forma di cuore come nella foto o il semplice cubetto, si mettono 2 o 3 chicchi di melograno e si aggiunge l’acqua, si mette tutto in freezer fino a far diventare il tutto, appunto, un bel cubetto di ghiaccio colorato! Un’idea semplice, rapida, economica per accompagnare un bel aperitivo, una fetta di torta o una bella cena! Sono sicura che i vostri ospiti rimarranno stupiti dalla vostra creazione!

Ci sono anche altre idee carine per colorare e aromatizzare il ghiaccio, per esempio possiamo mettere nel cubetto di ghiaccio dei fiori, come le rose, le violette o le margherite, meglio se comprate in erboristeria. Possiamo se no decorare i nostri cubetti con della menta, con della frutta come per esempio il melograno che abbiamo visto in precedenza o il lampone, la fragola, piccoli pezzetti di frutta tagliati di qualsiasi genere. In alternativa possiamo aromatizzare il nostro ghiaccio con degli aromi come la cannella, la vaniglia, essenze alla frutta. Un’idea simpatica è sfruttare anche la forma del cubetto di ghiaccio, in commercio ormai ne esistono di diverse forme, oltre al cubetto quadrato, classico, ci sono fiori, cuore, stellline, ma anche stecche, lettere, di tutto e di più!

Insomma, largo alla fantasia! Sicuramente riuscirete con queste piccole mosse a stupire i vostri ospiti!

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV