Scienza News

Strana pioggia rossa cade in Sri Lanka, c’è chi pensa agli Alieni, in realtà è un microrganismo.

Pioggia rossa Sri lanka

Pioggia rossa Sri lankaAncora non c’è spiegazione scientifica di fronte al fenomeno che qualche giorno fà ha interessato alcune aree situate nel sud ovest dello Sri Lanka, il fenomeno, una pioggia colorata di rosso si è manifestata per la prima volta il 15 novembre sera nelle località di Sewanagala e Monaragala e nella mattinata successiva a Manampitiya, Polonnaruwa. Nemmeno il dipartimento di meteorologia locale è riuscito a trarre delle conclusioni a riguardo, tuttavia alcuni campioni di quelle strane gocce sono state prelevate per delle analisi più approfondite. Solitamente fenomeni di pioggia colorata sono legati alla presenza in atmosfera libera di micro particelle di sabbia, lanciate in aria dalle più classiche tempeste di sabbia che imperversano nelle grandi aree desertiche, ipotesi comunque già scartata in quanto, di aree desertiche vicino allo Sri Lanka non ce ne sono. Il fenomeno della pioggia rossa comunque non è nuovo, già lo scorso anno nel sud ovest dell’India era successa una cosa simile.

Secondo le prime analisi, sembra che a causare questo strano fenomeno sia un microrganismo privo di DNA per alcuni addirittura di provenienza extraterrestre. Saranno alieni?

L’unico metodo per scoprire qualcosa di più su questo strano organismo che colora la pioggia di rosso è la risonanza magnetica aìttendiamo quindi novità a riguardo.

ADV

ADV