Previsioni Primo Piano

Soleggiato su gran parte della penisola, da martedì sera nuovo veloce peggioramento.

Il promontorio anticiclonico, che da ieri sta determinando condizioni di tempo stabile e soleggiato al centro nord, lascerà spazio, già dalla giornata di domani, a correnti più fredde ed a tratti umide provenienti dai quadranti settentrionali. Tra martedì e mercoledì assisteremo quindi ad un veloce peggioramento a partire dalle regioni di nord est con estensione verso le regioni tirreniche del centro-sud già dal pomeriggio. Si avvertirà un calo delle temperature più avvertibile ad alta quote. Tornerà la neve sugli Appennini

Previsioni meteo: OGGI, lunedì 4 febbraio, Condizioni di tempo stabile su tutto il centro-nord, residua nuvolosità interesserà ancora le regioni meridionali ove  ci sarà ancora la possibilità di qualche isolato rovescio di pioggia, in particolare su Sicilia. Temperature in aumento al centro nord, stazionarie al sud.

DOMANI, martedì 5 febbraio. Aumento della nuvolosità al centro nord e Sardegna, soleggiato al sud. Dalla serata non si esclude la possibilità di qualche debole pioggia su Toscana e Friuli Venezia Giulia, non sono invece previste precipitazioni sulle altre zone.

DOPODOMANI, mercoledì 6 febbraio. Poco nuvoloso al nord ovest, molte nuvole invece al nord est con piogge e nevicate fino quote collinari più probabili durante la mattinata. Al centro sud avremo condizioni di spiccata instabilità associata a rovesci più probabili sulle regioni tirreniche. Torna la neve sull’Appennino sopra i 600-800 metri. Temperature in calo di qualche grado ovunque.

Tendenza a giovedì 7 febbraio: migliora la nord ancora instabile al sud e regioni tirreniche del centro con piogge sparse e nevicate sopra i 500-600 metri.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV