Focus Oggi Primo Piano

Situazione: Neve a Milano, Brescia e Verona. Primi fiocchi anche sul Vicentino

Brescia neve

La perturbazione numero 10 del mese di gennaio ha raggiunto quasi tutto il settentrione, in atto nevicate sparse su gran parte della pianura padana centro-orientale.

La Situazione: Nevica a Milano; dopo la pioggia caduta durante la notte,  da circa un’ora si è messo a nevicare nel milanese, la temperatura, di pochi gradi sopra lo zero, non permette però alla neve di attecchire. Neve più abbondante invece tra Brescia (webcam in allegato) e Verona dove si conta già il primo centimetro al suolo. La neve ha raggiunto anche parte del vicentino mentre piove misto a neve in pianura tra Padova e Treviso. Primi fiocchi anche sulle pedemontane pordenonesi in Friuli, ancora in attesa il Friuli orientale.

La situazione a Brescia vista dalla webcam

Brescia neve

Previsioni: Per le prossime ore si prevedono ancora nevicate sopratutto tra Veneto occidentale e Lombardia orientale. Fenomeni in rapido esaurimento tra milanese e pavese. Piogge localmente miste a neve su pianura Trevigiana e Friuli Venezia Giulia. Generale attenuazione dei fenomeni in serata. Temperature stazionarie o in lieve calo.

 

ADV

ADV