Cronaca meteo Primo Piano

Sicilia martellata dal maltempo, oggi però migliora.

pioggia-Sicilia

Pioggia SiciliaSicilia martellata dal maltempo, oggi però migliora: Il maltempo ha interessato durante la giornata di ieri buona parte della Sicilia , sono state particolarmente colpite da fenomeni intensi le zone centro occidentali  dell’Isola, dove in millimetri di pioggia hanno localmente superato i 50mm,  da segnalare i 67mm di Trapani, ma il picchio più alto spetta a Mazara del vallo con ben 75mm caduti in poco più di 3 ore.

Sono moltissimi gli allagamenti segnalati diffusamente nella regione dove non sono mancate nemmeno alcune frane e smottamenti che hanno creato conseguenti disagi alla popolazione locale.

Il tempo già da stamane è migliorato nelle zone occidentali della regione, permane invece una residua instabilità sul Catanese e Ragusano dove sono segnalati ancora locali ma intensi rovesci temporaleschi, anche in queste zone dal pomeriggio di oggi si avrà un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche. Sarà però solo un tregua, gìà dalla giornata di domenica è infatti atteso un nuovo peggioramento.

Le temperature rispetto a ieri subiranno un graduale e progressivo aumento, portandosi su valori di qualche grado spora la media del periodo.

 

ADV

ADV