Tempo Libero

Shangai fai da te

Shangai fai da te

Lo shangai è un antico gioco cinese di destrezza e di pazienza, si gioca su un piano, con 31 bastoncini colorati. I bastoncini sono di 5 colorazioni differenti a seconda del loro punteggio, un esempio di colorazione potrebbe essere:

  • n. 1 bastoncino nero 50 punti
  • n. 3 bastoncini blu 25 punti ciascuno
  • n. 5 bastoncini verdi 10 punti ciascuno
  • n. 7 bastoncini rossi 5 punti ciascuno
  • n. 15 bastoncini gialli 2 punti ciascuno

Shangai fai da te

Lo scopo del gioco è di conquistare più bastoncini possibile, preferibilmente del punteggio più alto, per farlo ogni giocatore dovra’ cercare di prendere un bastoncino per volta cercando di non muovere gli altri, se ci riuscirà avra’ una seconda opportunità di gioco altrimenti passa il turno al giocatore successivo. Per fare cio’ si possono utilizzare le dita o i bastoncini conquistati durante il gioco, l’importante è non muovere i bastoncini dell’area di gioco!

Per iniziare il gioco, bisogna semplicemente far cadere i bastoncini casualmente sul piano di gioco.

Puo’ anche subentrare una difficoltà in più, ovvero il tempo di gioco per ogni giocata.

Per realizzare, dunque, questo simpatico gioco ci serviranno 31 bastoncini per spiedini, colori acrilici di colore nero, blu, verde, rosso e giallo, e un pennello con il quale andremo a colorare i bastoncini come riportato in precedenza.
Un gioco molto simpatico, facilissimo da realizzare, che tiene compagnia e che richiede pazienza e precisione!

Tags

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV