Cronaca meteo Primo Piano

Scossa di terremoto di magnitudo 3.3 ad Asti in Piemonte

Asti-terremoto

Scossa di terremoto in provicincia di Asti, in piemonte, oggi 20 novembre intorno alle pre 11.30. La scossa registrata è di magnitudo 3.3 gradi della scala Richter. a scossa è stata distintamente avvertita dalla popolazione residente della zona ma è stata avvertita anche nei paesi vicini.
L’epicentro è stato registrato molto in profondità a circa trenta chilometri, e questo ha impedito danni evidenti in superficie, ma allo stesso tempo, come accade quando si verifica in questo modo, la scossa viene percepita in un raggio piu’ ampio rispetto a quelle che invece vengono registrate più vicino alla superficie terrestre.
Per ora non si registrano danni a strutture e abitazioni e nemmeno alle persone.

Asti-terremoto

Non ci sono stati scene di panico e fortunatamente non si sono rilevati danni da dover far intervenire particolari forze dell’ordine per recuperare la calma!
Si è in attesa di una comunicazione definitiva da parte della protezione civile che confermi quanto detto.
Una replica, più leggera, di magnitudo 2.0 è stata avvertita pochi minuti fa, alle ore 13 circa, sempre di bassa profondità.
Scosse che, a quanto pare, continueranno ancora per un po, in quanto sono scosse di assestamento.
Le forze dell’ordine sono pronte a dare qualsiasi tipo di informazione e assistenza qualora la popolazione ne abbia bisogno!

Dati IGNV

Un terremoto di magnitudo(Ml) 2 è avvenuto alle ore 12:49:25 italiane del giorno 20/Nov/2012 (11:49:25 20/Nov/2012 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Monferrato.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

 

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV