Focus Oggi Primo Piano

San Valentino con tempo discreto su quasi tutta la penisola. Residue piogge solo al sud

Meteo san valentinoBuon San Valentino. Dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha interessato quasi interamente la nostra penisola, ci attende un periodo più stabile e con temperature in aumento. Oggi  le ultime piogge interesseranno marginalmente ancora le estreme regioni meridionali ma la tendenza è per un graduale miglioramento già a partire dalla serata.

Ma vediamo come sarà il tempo  nel pomeriggio-sera di oggi 14 febbraio 2013 e festa degli innamorati.

Al nord avremo condizioni di tempo stabile con annuvolamenti che potranno interessare il Piemonte e le regioni di nord est ma senza causare precipitazioni di rilievo.Non farà freddo; i valori minimi si avvicineranno allo zero solo nelle zone ancora innevate.

Al centro avremo cieli sereni su Lazio e Toscana, ancora molte nuvole sulle restanti regioni ma con piogge che interesseranno solo i settori interni dell’Abruzzo. Clima fresco e ventilato soprattuto lungo le coste.

Al sud avremo cieli molto nuvolosi con piogge sparse, più insistenti su Puglia e Calabria con nevicate sopra i 500-700 metri. Verso sera è attesa una generale attenuazione dei fenomeni. Clima fresco e ventilato.

ADV

ADV