Bellezza

Rx-massage: il massaggio rilassante e antietà viene dal Giappone

Massaggio RX

Massaggio RXRx-massage: il massaggio rilassante e antietà viene dal Giappone: Ormai è assodato che farsi fare un bel massaggio fa sentire meglio: il motivo, attestato da ricercatori giapponesi dello Shisheido Research Center e della Japan Science and Technology Agency, sembra essere che la nostra pelle,  quando viene toccata rilascia una serie di sostanze chimiche. Tra queste vi sono anche neurotrasmettitori,  che agiscono sul nostro cervello, provocando una sensazione di benessere e rilassamento.

Non poteva che essere una casa cosmetica giapponese, Shisheido, a occuparsi approfonditamente delle interazioni che si creano tra stato di salute della pelle e stato emotivo della persona: nella cultura giapponese c’è da sempre grande attenzione verso il legame e il reciproco influenzarsi di mente e corpo,

Ed è infatti in Giappone  che operano le massaggiatrici specializzate, formate da Shisheido per diventare “golden fingers”, letteralmente “dita d’oro”. Queste massaggiatrici utilizzano un metodo  unico che consiste nell’unione di medicina orientale e estetica, ottenendo ottimi risultati.

La tecnica di massaggio prevede di sollecitare con le dita i punti nei quali, secondo la medicina tradizionale cinese, passano le linee energetiche dei meridiani, ma non è tutto qui. Le “golden fingers” uniscono a queste tecniche l’applicazione di creme antietà, ottenendo un effetto rassodante immediato oltre a uno stato di grande rilassamento: questa procedura, unica al mondo, è chiamata Rx-massage.

Il massaggio ha la durata di un’ora e sembra avere da subito ottimi effetti rilassanti, rivitalizzanti e anti età.
Se siete curiosi di provare, siete fortunati: non c’è bisogno di andare fino in Giappone, per godersi un Rx-massage.

Dal 12 al 25 febbraio le golden fingers sono in Italia, e offriranno massaggi gratuiti a chi è interessato.
Le potete trovare prima alla Rinascente di Milano, poi saranno a Genova, Bologna, Torino, Messina e infine ad Agrigento.

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV