Tempo Libero

PSY: il successo planetario del suo Gangnam style Mania

PSY Gangnam style

PSY: il successo planetario del suo Gangnam style Mania

PSY Gangnam styleTutti ci siamo mossi al ritmo coivolgente di questo ballo dall’ assurda coreografia e probabilemnte proprio questa ci ha coiquistato con le sue movenze folli ma facilissime da memorizzare e riprodurre.
L’inventore e il divulgatore del Gangnam Style è PSY all’anagrafe Park Jae Yang, è un rapper, ballerino e cantante sud Coreano, già famoso in patria per le coreografie comiche che accompagnano le sue canzoni, con il Gangnam Style ( Gangnam è il nome del distretto cittadino del quale è originario) ha davvero superato sè stesso e raggiunto la vetta di tutte le classifiche del mondo. Successo globale raggiunto grazie alla rete, il suo video impazza da mesi su YouTube, e al meccanismo del flash-mob. migliaia di giovani hanno riempito le piazze delle maggiori capitali mondiali per ballare la danza di Spy direttamente dal proprio telefonino, ultima esperienza il flash-mob di Piazza del Popolo a Roma.
Consacrato nell’olimpo delle Star, PSY ha collaborato con le più grandi star del pop. Come Madonna che lo ha ospitato al suo concerto al Madison Square Garden dove i due hanno ballato insieme sulle note di un crossover fra Gangnam style e Give it to me.

L’artista sud- coreano si è presentato sul palco di madonna con un completo rosso e ha duettato alla grande con Madonna davanti ad una folla in delirio.
In questo Natale, in occasione del TNT Christmas in Washington, Spy si è esibito davanti al Presidente americano Barack Obama riadattando il ritornello del Gangnam style al Natale, il risultato è stato Christmas style. In questa occasione il rapper vestiva un abito rosso con una maglia di strass bordata di bianco che lo rendeva simile ad un Babbo Natale metropolitano muniti di occhiali da sole scuri. Anche se il pubblico non era certo quelle delle occasioni di piazza dei flash-mob è apparso molto divertito. Infatti è indubitabile che la musica del Gangnam style non sia coinvolgente ai massimi livelli.

Anche il Presidente Obama si è mostrato molto divertito dall’esibizione di Psy. In questo momento il celebre artista sta preparando il suo nuovo singolo, una gran bella sfida dopo il successo super del Gangnam style la probabilità di produrre un flop e diventare così una meteora è altissima. Speriamo di no, perchè ci mancherebbe una danza demenziale nel 2013!!!

ADV

ADV