Bellezza

Prodotti Shiseido ritirati in Cina, ma la linea non è venduta in Italia.

Shiseido CinaE’ recente la notizia del ritiro dalla vendita, in Cina, di creme solari Shiseido, a causa della presenza di cadmio nelle stesse.

La notizia ha preoccupato i consumatori anche fuori dal paese orientale, ma la casa cosmetica ha chiarito che i prodotti solari ritirati e distrutti, della linea Anessa Suncare, non sono mai stati venduti al di fuori del mercato asiatico, per cui la notizia non riguarda nessun altro paese.

A proposito del cadmio il gruppo Shiseido chiarisce che questo non viene utilizzato come principio attivo in alcun prodotto, ma che è una sostanza naturale che può trovarsi nel suolo, nell’acqua o nell’aria. In alcuni paesi la quantità di cadmio è limitata per legge, anche se anche in questi paesi la regolamentazione è stabilita con l’intesa che il cadmio può trovarsi nelle materie prime e negli alimenti.

Per quanto riguarda i prodotti Sisheido Global Suncare venduti nel nostro paese, Yoshinori Makino, Presidente e CEO del Gruppo Shiseido Italia rassicura i consumatori, dichiarando che tutti i prodotti sono costantemente controllati dalle autorità, e che l’azienda ha la sicurezza dei propri come massima priorità.

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV