Meteo nel mondo

Prime nevicate nelle pianure degli States e Canada. Foto

Prima-neve

E’ arrivato l’inverno negli stati più a nord dell’America, la prime neve è cominciata a cadere  in Nord Dakota e Minnesota già dalla giornata di ieri regalando i primi centimetri. Il fronte nevoso in queste ore si sta spostando lentamente verso sud dove andrà ad interessare Ontario e Wyoming, in queste zone sono attese intense nevicate con accumuli molto vicini ai 50cm, ma solo sui rilievi montuosi sopra i 400-500mt.  Qualche centimetro di neve è atteso anche sui rilievi più a nord del Colorado.

La neve  a fatto la sua comparsa anche in Canada, in particolare nella provincia di Alberta dove sono caduti fino a 30cm.

L’inverno di fatto è quindi cominciato, anche lo scorso anno la neve fece la sua apparizione molto in anticipo rispetto al calendario meteorologico, ma il  proseguo, per gli amanti della neve si rivelò poi una grande delusione, con nevicate decisamente sotto media, a New York solo 2 nevicate  di cui una durante i primi giorni di Ottobre a fronte di una media di 7-8 nevicate annue.

Le foto della prima neve caduta in Minnesota, Nord Dakota e Canada Occidentale.

 

 

 

ADV

ADV