Tempo Libero

Porta bijout fai da te!

Porta bijout fai da te! Quante volte, aprimo i nostri cassetti, le nostre scatole, i nostri porta bijout e li troviamo tutti intrecciati, annodati, disordinati, tanto che a volte ci passa anche la voglia di provare a slegare gli intrecci e spesso e volentieri dobbiamo “sacrificarne” uno per liberarne un altro. E’ vero?!
Oggi andremo a creare un appendi bijout con del materiale “povero” ma robusto e funzionale, veloce da creare ma sopratutto utile per organizzare al meglio tutti i nostri accessori.

photo-5111

Il materiale che ci serve per creare il nostro appendi bijout è un semplice ometto di legno, alcuni gangi e un trapano con una punta fine.
La prima cosa da fare è segnare con un pennarello dei puntini, dove vogliamo poi applicare i gancio. Non c’è una distanza specifica tra un punto e l’altro, sta a noi decidere la distanza a seconda della grandezza e dello spessore dei nostri gioielli. Diciamo che è un accessorio più adatto a collane e a bracciali ed è meno indicato per gli orecchini. Una volta fissati i punti, con un trapano o con qualcosa di appuntito andiamo a forare i punti dovre andremo ad inserire i ganci semplicemente avvitandoli fino a che non si fissano per bene.
Terminata questa operazione abbiamo realizzato il nostro portagioie, velocissimo, praticissimo ma sopratutto economico! Possiamo ovviamente come sempre dare spazio anche alla nostra fantasia e decorare l’ometto, piutturarlo o attaccare degli adesivi, insomma fate quello che piu’ vi piace e organizzate al meglio i vostri gioielli nel nuovo porta bijout!

Tags

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV