Tempo Libero

Pop corn, quel profumino invitante nei cinema..

Popcorn Cinema

Popcorn CinemaChi di noi non viene attratto da quel profumino caldo ed invitante che ci accoglie all’entrata del cinema? e che ci fa venire quella voglia irrefrenabile di acquistare i pop corn? Avete presente quel profumino cosi delizioso? ecco, attenzione perchè potrebbe trattarsi solo di una tranello per essere abbindolati da questo odore e quindi essere spinti ad acquistare i pop corn. Secondo le parole di uno dei lettori del “Reader0s Digest” che ha lavorato nei cinema statunitensi per anni, pare che l’odore emanato dai pop corn sia completamente finto! Uno a questo punto rimane stupito e si chiederà: “Maccome!?”.

In realta’ quel profumino invitante non viene prodotto dai pop corn appena sfornati ma si tratta di componenti chimici immessi nell’aria che con l’inganno ci spingono a comprarli. Infatti secondo accordi in essere negli USA ( chissa’ se vale anche per l’Italia a questo punto!) le sale cimenamatografiche nelle prime settimane di proiezione dei nuovi film, i cinema, non guadagnano nemmeno un centesimo dalle proiezioni poichè  tutti i guadagni vanno al distributore del film, e quindi l’unico guadagno che hanno è esclusivamente dato dalla vendita di bibite e pop corn, vendute a caro prezzo!

 

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV