Tempo Libero

Palline natalizie fai da te utilizzando dei vecchi CD!

palline di Natale fai da te utilizzando vecchi CD

palline di Natale fai da te utilizzando vecchi CDPalline natalizie fai da te utilizzando dei vecchi CD!: In questi giorni abbiamo affrontato l’argomento fai da te per natale, in modo da poter risparmiare qualcosina ma avendo comunque degli ottimi risultati, utilizzando materiale di riciclo, che abbiamo a casa o comunque a basso costo.
Oggi andremo a realizzare delle palline di natale molto originali, utilizzando dei vecchi cd e delle palline di natale che magari sono troppo semplici, che non utilizziamo piu o che non ci piacciono più.

Il materiale che ci serve per realizzare le nostre palline di natale è: palline di natale, cd vecchi, colla tipo vinavil, forbici e se vogliamo possiamo anche utilizzare polverine glitterate o nastri colorati.

Il procedimento è semplicissimo, basta ritagliare, con attenzione, in modo irregolare il nostro cd, creando tanti piccoli pezzetti che assomigliano al vetro, e con la colla andiamo semplicemente ad attaccarli sulla nostra pallina di natale. Possiamo, prima di effettuare quest’operazione, ricoprire la nostra pallina con i glitter semplicemente dando una passata di colla vinavil e poi immergendola nella polverina brillantinata. In alternativa, possiamo, invece, attaccare i pezzettini e poi svitare la pallina dall’alto e infilarci dentro qualche nastro colorato  e richiuderla, per renderla ancora un po piu’ colorata, anche se rende gia l’idea solamente con i pezzetti di cd.

Una volta ottenuto il risultato che più ci piace, basterà lasciarla asciugare bene per qualche ora prima di andare ad attaccarla sul nostro albero di natale, che sara’ speciale perchè avrà delle palline create da noi!
Ma come sempre qui gioca la nostra fantasia! Qualsiasi nostra idea è sempre ben accetta!

E’ anche un’idea molto carina da proporre ai bambini come gioco, come passatempo, state attenti pero, perchè i cd tagliano!

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV