Focus Oggi Primo Piano

Niente neve a Roma sabato 9 febbraio sera.

Niente neve Roma

Niente neve RomaSi annullano le possibilità di neve a Roma. Sia il modello matematico europeo che quello americano cancellano l’ipotesi neve a Roma prevista alcuni giorni fa per la serata di sabato 9 febbraio.

Confermato invece il freddo con minime che nella notte di sabato scenderanno sotto lo zero su quasi tutto il Lazio mentre in quota, sopra i 1000 metri, la colonnina di mercurio potrebbe scendere fino a -6/8 gradi centigradi.

Domenica 10 febbraio è atteso un nuovo peggioramento, ma si attiveranno correnti occidentali più miti che non permetteranno alla neve di raggiungere le quote pianeggiante, in una prima fase però non è comunque escluso che qualche fiocco possa raggiungere le zone più a nord della città ma senza creare accumuli.

Abbondanti nevicate sono invece attese su tutto l’Appennino al di sopra dei 700-1000 metri. Sul Terminillo potrebbero cadere fino a 50 centimentri di neve fresca. Possibili spruzzate di neve domenica mattina anche in provincia di Rieti  e nei settori più interni del frosinate.

 

ADV

ADV