Previsioni Primo Piano

Nevicate oggi su Piemonte e Ovest Lombardia, instabile anche su regioni tirreniche del centro-sud.

Per oggi sono attese ancora nevicate su Piemonte e ovest Lombardia, temporaneo miglioramento invece al nord est. Spiccata instabilità al centro sud con rovesci che interesseranno oggi le regioni tirreniche, mentre domani si trasferiranno su quelle adriatiche. Ancora freddo ma in graduale attenuazione.

Previsioni meteo: OGGI,  lunedì 25 febbraio. Molte nuvole al nord con nevicate su Piemonte e Ovest Lombardia, rovesci al mattino anche su alte pianure del triveneto ma con tendenza a graduale miglioramento. Cielo da poco nuvolo a nuvoloso sulle regioni centrali con possibili rovesci tra Toscana, Lazio ed Umbria, neve sopra i 500-700 metri. Tregua al sud dove i cieli si presenteranno poco nuvolosi, qualche fenomeno anche temporalesco potrebbe interessare solo la parte più meridionale della Puglia. Sulle isole il cielo si presenterà nuvoloso con piogge sparse e più probabili tra Sardegna orientale e Sicilia occidentale. Temperature in lieve aumento su regioni di nord est e centrali adriatiche, stazionarie altrove.

DOMANI, martedì 26 febbraio. Poco nuvoloso al nord ovest, molte nubi a nord est con piogge sparse e nevicate fino a bassa quota fenomeni che saranno più probabili durante la seconda parte della giornata. Al centro cielo in prevalenza poco nuvoloso con qualche addensamento solo su Abruzzo dove saranno possibili anche delle piogge e nevicate sopra i 900 metri. Clima instabile al sud con rovesci sparsi più probabili sulle regioni tirreniche al mattino, tra Puglia e Basilicata dal pomeriggio. Temperature in ulteriore lieve aumento su tutte le regioni.

DOPODOMANI, Mercoledì 27 febbraio. Al nord cielo in prevalenza nuvoloso con possibili deboli piogge su triveneto. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni del centro e adriatiche del sud. Spiccata instabilità con  rovesci alternati a qualche schiarita sulle restanti regioni. Temperature in lieve aumento laddove ci sarà il sole, stazionarie sulle altre zone.

Tendenza a giovedì 28 febbraio: Molte nuvole al nord ovest con qualche pioggia su Piemonte ma solo al mattino, condizioni di tempo stabile sulle altre regioni con annuvolamenti solo sulle regioni adriatiche del centro e Sicilia Meridionale senza però causare precipitazioni di rilievo.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV