Focus Oggi

Nevica abbondantemente sulle Alpi occidentali. Spettacolari foto in diretta

Intensa nevicata sulle Alpi in attoNevica abbondantemente sulle Alpi occidentali. Spettacolari foto in diretta: Come da previsione la neve sta cadendo copiosa su tutto l’arco alpino nord occidentale, dove in meno di 6 ore sono caduti localmente fino a 40cm di neve. In queste ultime ore però, la quota neve è salita un po ovunque fino a circa 1800 metri, complice, l’afflusso mite di matrice nord africana, che ha fatto levitare le temperature di diversi gradi un po ovunque. Domani sono attese ancora nevicate fitte  ed abbondanti, con punte che localmente potranno raggiungere i 200 centimetri sopra i 2200 metri. Per un calo progressivo della quota neve bisognerà attenderà invece la serata di domani, quando correnti più fresche di origine artica cominceranno a lambire le zone l’arco Alpino.

Sulle Alpi nord orientali la situazione è un po diversa, in quanto, essendo maggiormente esposte ai venti caldi meridionali la neve inizialmente cadrà a quote decisamente più elevate.

Esplode la felicità tra gli operatori sciistici, citamo solo un commento preso dalla pagina di Montererosa ski ” Mentre in paese piove a catinelle e la colonnina del mercurio registra +1°C, le webcam in quota ci regalano le prime splendide, fantastiche, strepitose, straordinarie, e chi più ne ha più ne metta, immagini del passaggio della Dama Bianca durante la notte. Felice martedì a tutti voi Ragazzi!!! =)))”

Ma veniamo alle splendide immagini che ci provengono quasi in diretta dai versanti alpini sia esteri che italiani.

ADV

ADV