Meteo nel mondo Primo Piano

Nevica a Londra. Aeroporto di Heathrow: cancellati 70 voli – Foto neve

Londra neve 3 foto in una

Londra neve 3 foto in una Ritorna la neve a Londra, i fiocchi bianchi sono ricominciati a cadere stamane attorno alle 8:00 su tutta la città, accumuli ancora modesti lungo le vie principali della città, mentre nelle periferie più a nord la coltre bianca ha già raggiunto i 5 centimetri circa. Cancellati per motivi di sicurezza circa 70 voli dall’aeroporto di Heathrow, ritardi e voli cancellati anche dall’aeroporto di London City e  Gatwick.

Secondo il meteorologo della BBC, Peter Cockroft, in città potrebbero cadere dai 2 ai 5 centimetri di neve, fino a 10 cm invece nelle periferie più a nord.  Sempre secondo il meteorologo, la neve farà molta fatica ad attecchire nelle zone centrali della città, grazie alla presenza di un isola di calore che manterrà la temperatura di almeno un grado sopra lo zero. Tuttavia, per preacuzione, tutti i piani di emergenza neve sono stati messi in funzione.

Le previsioni meteo vedono neve almeno fino a questa sera, mentre da domani è atteso un deciso miglioramento ma con temperature che si manterranno basse e fino a 5 gradi sotto lo zero durante le ore notturne.

Guarda la neve in diretta dalla webcam

Immagini in diretta da Londra sotto una fitta nevicata

Tags

ADV

ADV