Focus Oggi Primo Piano

Neve su mezzo Friuli Venezia Giulia. Udine e Gorizia, pioggia nel pordenonese.

castello Udine neve

castello Udine neveNella notte e durante le prime ore di oggi la neve ha raggiunto le zone pianeggianti su gran parte della Pianura friulana, complice, il vento di Bora che è andato a pescare aria gelida direttamente dai Balcani. Accumuli consistenti e vicini ai 10 cm  sono stati registrati in provincia di Gorizia e Udine ed in particolare sulle zone pedemontane. Rallentamenti causa neve un po su tutte le arterie principali ma senza particolari disagi. Neve solo sopra i 300 metri  invece sul pordenonese. Dalle prossime ore è previsto una graduale attenuazione dei fenomeni a partire da ovest, si tratterà comunque solo di una pausa, già dalla serata è  infatti atteso un’altro veloce fronte nord atlantico che porterà nuovi episodi di neve fino a bassa quota.

Previsioni martedì: Dalla alta pianura alle Prealpi cielo in prevalenza coperto. Sulla bassa, sulla costa e sulle Alpi cielo nuvoloso con qualche schiarita. Su tutta la regione saranno probabili delle precipitazioni, in genere deboli o moderate, con neve sopra i 500 metri circa. Sulla costa sarà possibile qualche breve rovescio.

Tendenza a mercoledì: Mercoledì avremo cielo da nuvoloso a coperto con deboli precipitazioni, più probabili al mattino. Neve sopra i 300 metri circa.

Le immagini in diretta da Udine e Gorizia.

ADV

ADV