Previsioni Primo Piano

Neve e gelo confermati al nord da giovedì. Aumentano le nuvole anche al sud.

Torna la neve ed il gelo al nord. Anche se non saranno consistenti, le nevicate interesseranno tutta la Pianura Padana e a più riprese. Peggiora anche al centro e regioni tirreniche del sud, dove arriveranno piogge anche intense e nevicate sopra i 500-1000 metri.

Previsioni meteo: OGGI,  mercoledì 20 febbraio. Peggiora al nord con piogge sparse in genere deboli, possibilità di neve mista a pioggia sulle zone pedemontane specie lombarde e venete. Deboli nevicate interesseranno tutto l’arco alpino sopra i 200-400 metri circa. Bel tempo al sud e temperature in aumento. Dal pomeriggio aumenterà la nuvolosità su Sicilia e Sardegna meridionale.

DOMANI, giovedì 21 febbraio. nevicate deboli ed intermittenti al mattino, più abbondanti dal pomeriggio-sera specie tra Lombardia e Triveneto. Piogge al centro su Toscana e Umbria con neve sopra i 500-600 metri. Tempo migliore su Sardegna e restanti regioni del centro. Molte nuvole anche al sud con piogge che risulteranno più diffuse tra Basilicata, Calabria, Puglia e Bassa Campania, più sporadiche sulle altre zone. Temperature in sensibile calo al nord e su Toscana. Stazionarie sulle altre regioni

DOPODOMANI, venerdì 22 febbraio. Al mattino deboli nevicate interesseranno ancora le regioni settentrionali, mentre dal pomeriggio è attesa una temporanea attenuazione dei fenomeni. Al centro, Sardegna e Campania, avremo condizioni di tempo perturbato, con piogge che risulteranno più abbondanti sulle regioni che si affacciano sul mar Tirreno. Quota neve attorno ai 600-800 metri. Nuvolosità variabile sulle regioni meridionali con possibili isolati e deboli piovaschi.

Tendenza a sabato 23 febbraio: Maltempo al centro-sud con piogge localmente intense, specie tra Lazio e Campania, Tregua al nord, ma nuovo peggioramento già dalla serata.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV