Previsioni Primo Piano

Nebbie e cieli chiusi al nord. Venerdì peggiora al centro, pioggia e neve in arrivo.

Anticiclone che comincia ad indebolirsi. Venerdì arriverà la prima perturbazione atlantica che interesserà in particolar modo le regioni centrali e tirreniche del sud. Da sabato cominceranno ad affluire correnti via via più fredde di origine artica mentre un guasto più generalizzato è atteso a partire dalla giornata di Domenica.

Previsioni meteo: OGGI, nubi medio basse e nebbie diffuse al centro nord, deboli pioviggini potranno interessare Liguria e valli del centro. Nuvolosità variabile sui settori alpini ed appenninici. Bello al sud con temperature in ulteriore lieve aumento.

DOMANI, giovedì 10 gennaio, cielo in prevalenza molto nuvoloso al centro nord, piogge in genere deboli-moderate potranno interessare un po tutti i settori tirrenici. AL sud nubi in aumento con qualche pioggia in particolare su Puglia, Sicilia occidentale e Sardegna. Nebbie ancora diffuse in Val Padana ma con tendenza a graduale dissolvimento. Temperature in lieve calo al centro-nord, stazionarie al sud.

DOPODOMANI, venerdì 11 gennaio, Nuvole al nord con qualche nebbia ancora su pianura padano-veneta ma con tendenza a graduale dissolvimento. Peggiora al centro-sud e su Emilia Romagna con piogge che interesseranno sopratutto la regione Toscana. Neve su Appennino al di sopra dei 700-1000 metri. Generale calo delle temperature.

Tendenza a sabato 12 gennaio: Al mattino piogge su Puglia, Basilicata e Calabria, tendenza ad attenuazione dei fenomeni dal pomeriggio. Poco nuvoloso e clima più freddo sulle restanti regioni.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV