Cronaca meteo Primo Piano

Nebbia fitta a Firenze. Aeroporto Peretola; voli cancellati o dirottati causa visibilità molto ridotta

nebbia Firenze

Nebbia fitta a Firenze. Aeroporto Peretola; voli cancellati o dirottati causa visibilità molto ridotta

nebbia FirenzeLa nebbia insiste da oltre 24 ore su quasi tutto l’entroterra Toscano, complice di questo fenomeno poco frequente in queste zone, la presenza massiccia di umidità nei bassi strati e la mancanza di ventilazione in concomitantanza con un promontorio anticiclonico che non permette al vapore acqueo di disperdersi in libera atmosfera.

Disagi a causa della Nebbia sono segnalati soprattutto negli aereoporti ed in particolare  in quello di Peretola a Firenze;  ieri sera diversi arrivi sono stati dirottati in altri scali e di conseguenza  sono stati cancellati  i primi voli relativi alla mattinata di oggi. I voli cancellati sono da Firenze verso Vienna, Monaco, Amsterdam, Francoforte, Roma e Palermo. Mentre ieri dallo scalo fiorentino sono partiti solo 2 dei 68 voli previsti.

La Nebbia continua ad insistere anche oggi,  fa sapere l’Aeroporto Peretola di Firenze, per tanto si prevedono ulteriori discontinuità operative.

Meteo nebbia a Firenze: dalle prossime ore si attiverà una debole ventilazione nord orientale, per tanto la nebbia tenderà gradualmente a dissolversi un po su tutto l’entroterra toscano. Per la giornata di domani 20 dicembre non sono previste riduzioni della visibilità causate dalla nebbia.

ADV

ADV