news  tempo libero

Natale 2012; Aumentano gli acquisti online per i regali natalizi.

Natale2012-regali

Crisi o no, in occasione del Natale gli Italiani ci tengono a mantenere la tradizione dello scambio di regali: si tagliano volentieri i “pensierini” per conoscenti, ma non si vuole rinunciare a manifestare l’affetto con un oggetto desiderato da un proprio caro. In fatto di acquisti, soprattutto per quello che riguarda articoli di abbigliamento e hi tech, gli Italiani hanno imparato ad aguzzare la vista sul web a caccia di affari convenienti. Secondo una recente indagine infatti buona parte degli utenti già smaliziati negli acquisti online sceglierà questa formula anche per comprare i regali di Natale.

 

Le ragioni sono diverse: si apprezza la possibilità di risparmiare tempo e in molte occasioni si può approfittare di prezzi più convenienti: vanno forte  i capi d’abbigliamento delle grandi firme, libri e e-book, tecnologia e abbonamenti a riviste o servizi, ma anche i classici cesti natalizi.

Una menzione speciale meritano poi le cosidette “esperienze”: dalla cena in un locale particolare al corso di guida sicura.

Meno stress, più risparmio e più possibilità di scelta, a patto di muoversi per tempo ed essere previdenti. La corsa agli acquisti natalizi inizia prima ed è a colpi di clic.

About the author

Sonia C

Sono una giovane donna che si arrabatta: appassionata di comunicazione, curiosa sempre, con una leggera tendenza alla tuttologia. Al momento me la cavo con la chiacchiera. Sul mio blog Parole Take Away, vendo parole o fumo a seconda dei punti di vista.

ADV

ADV