Bellezza

Nail art con microperle, la nuova tendenza!

Microperle nail art

Una nuovissima tendenza dal mondo della cosmetica, in particolare dal mondo delle nail art! La cosidetta nail art “a caviale” creata ricoprendo l’unghia con delle microperle.
Microperle nail artIl procedimento per creare la nail art a caviale è molto semplice, si stende una base ( che puo’ essere trasparente o colorata) e si versano a pioggia le microperle, ci si puo’ aiutare con un pennellino a ventaglio per stenderle in modo uniforme, è necessario che quest’operazione venga effettuata prima che lo smalto usato come base asciughi. Una volta stese, le microperle, resteranno attaccate all’unghia grazie allo smalto steso come base, ma per fissarle meglio è consigliato stendere uno strato di top coat fissante.
Si puo’ anche decidere di utilizzare una quantita’ minima di microperle, mettendone solo in una parte dell’unghia o creare delle decorazioni, per questo è consigliato l’uso di un dotter, uno strumento a punta, che aiuta a sistemare la microperla in modo più preciso. E’ carino anche creare un contrasto tra lo smalto usato come base e la microperla, mettendo uno smalto piu’ chiaro e una microperla più scura o viceversa.

 

Il costo delle microperle varia a seconda della qualità, ma un vasetto non costa più di 3 euro, quindi si possono riprodurre nail art molto trend, spendendo davvero poco e sopratutto la si può tranquillamente creare da sole a casa senza l’aiuto di nessuno strumento particolare o di uno smalto specifico! Si utilizzano i soliti smalti che abbiamo nel beauty, e versiamo le perle con le mani. (Se non abbiamo il set di pennelli per nail art, che non è fondamentale per creare questo tipo di nail art, infatti possiamo sostituire il dotter anche con uno stuzzicadenti!)

 

About the author

Anya

ciao a tutti, mi chiamo Stefania, ho 23 anni, e sono di Milano.
Nella vita lavoro come impiegata e nel tempo libero mi piace dedicarmi alla recensione di prodotti, sopratutto cosmetici ( la mia passione!), ho anche un canale youtube che condivido con mia sorella, Anchornails, dove pubblichiamo regolarmente video come tutorial di nail art, recensioni di prodotti, e tanto altro.
Adoro viaggiare, leggere, andare al cinema e scrivere =)

ADV

ADV