Previsioni Primo Piano

Moderato maltempo oggi al nord. Da domani fino all’Epifania bel tempo e clima mite.

Una debole perturbazione atlantica sta interessando parte del nord e del centro apportando deboli precipitazioni. Domani un promontorio anticiclonico si spingerà verso la nostra penisola garantendo tempo più stabile e soleggiato almeno fino all’Epifania. Dopo il calo odierno le temperature subiranno un rialzo a partire da domani  con valori che si porteranno di qualche grado sopra la norma.

Previsioni meteo: OGGI, mercoledì 3 gennaio 2013, cielo in prevalenza molto nuvoloso al nord con piogge in genere deboli su Liguria, Lombardia e Triveneto. Nevicate interesseranno l’arco alpino mediamente sopra i 500-600 metri. Al centro avremo condizioni di tempo perturbato  su toscana con piogge in genere moderate e nevicate sopra i 1000 metri, molte nuvole sulle altre zone ma con basso rischio di precipitazioni. Nuvoloso su Sardegna e Sicilia con qualche pioggia sui settori interni, nuvolosità variabile sulle restanti zone.

DOMANI, giovedì 4 gennaio, Cielo in genere poco nuvoloso su quasi tutta la penisola, residua nuvolosità interesserà solo le regioni adriatiche del centro-sud e Sardegna. Temperature in aumento di qualche grado. Tornano le nebbie in Val Padana.

DOPODOMANI, Venerdì 5 gennaio, Tempo stabile e soleggiato su tutta la penisola con temperature in ulteriore lieve aumento.

Tendenza a sabato 6 gennaio (Epifania): Bel tempo e clima mite su tutta la penisola.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV