Primo Piano Scienza News

Misteriosa schiuma avvolge le aree costiere della Scozia . Foto e Video

Misteriosa-schiuma

Misteriosa-schiumaMisteriosa schiuma avvolge le aree costiere della Scozia: Fenomeno davvero insolito quello che si è verificato durante la giornata di ieri su buona parte della fascia costiera orientale della Scozia. Le forti tempeste di vento, che hanno interessato buona parte del Regno Unito, hanno formato montagne di schiuma che sono andate a riversarsi lungo le coste della Scozia orientale. La cittadina con maggior accumulo di questa strana melma schiumosa è Footdee, antico villaggio di pescatori non lontano da Aberdeen. Sul posto è intervenuta l’agenzia per l’ambiente, che ha raccolto dei campioni per verificare la presenza o meno di materiale inquinante.

Non è la prima volta che succede, già lo scorso anno un fenomeno simile si è verificato a  Blackpool, sempre nel Regno Unito.

L’Inghilterra in questi giorni è nel bel mezzo della tempesta Nadine, che sta creando non pochi disagi a causa del forte vento che sta spirando a velocità anche superiori ai 100km h. Anche le precipitazioni si stanno abbattendo con particolare veemenza  su buona parte del territorio, a Ravensworth, dove mediamente cadono 50mm di pioggia, durante tutto il mese di settembre, in un solo giorno ne sono caduti 107mm.

Un miglioramento delle condizioni atmosferiche è previsto non prima di domenica sera.

La foto del misterioso fenomeno.

 Il video

httpv://www.youtube.com/watch?v=uTTJry6GaO0

ADV

ADV