Bellezza

Milano fashion week, è arrivato So critical so fashion

So-critical-so-fashion

La moda in Italia non è solo quella delle sfilate milanesi, delle grandi firme e dei grandi prezzi.

La moda in Italia è anche Moda Etica: dopo il successo della scosa edizione, anche quest’anno torna So critical so fashion, evento dedicato alla sartoria indipendente e attenta all’ambiente.
Durante la settimana della moda a Milano, So critical so fashion presenta tre giorni con eventi e laboratori che vogliono (di)mostrare che esiste anche una Moda Etica, responsabile e critica.

Saranno ospiti 50 tra stilisti e artigiani che proporranno le loro realizzazioni e metteranno in mostra i loro progetti. Tra le novità di quest’anno c’è un’intera collezione di prodotti (borse, portafogli, cinture e cappelli) fatti con il legno. L’idea è quella di creare un’alternativa all’uso della pelle animale per realizzare determinati prodotti, preferendo materiali alternativi.

Non mancheranno, in linea con i principi di  So critical so fashion, collezioni di prodotti realizzati con materiali recuperati dalle discariche o dal riuso creativo di oggetti comuni.

Per chi volesse cimentarsi nella creazione di capi di abbigliamento e accessori, ci sarà anche la possibilità di partecipare a laboratori in cui imparare a farlo.

21-22-23 settembre 2012

Frigoriferi Milanesi
via Piranesi, 10
Milano

Ingresso gratuito

venerdì su invito dalle 11 alle 17 al pubblico dalle 17 alle 23
sabato dalle 10 alle 22
domenica dalle 10 alle 20

About the author

Alice R.

Le parole sono alla base del mio lavoro, e sono anche la mia passione. Scrivo su commissione, ma anche per puro piacere.

ADV

ADV