Il cannocchiale Primo Piano

Meteo weekend: Molte nuvole al centro-nord ma niente piogge. Soleggiato al Sud. Lunedì marcato peggioramento

Meteo weekend: Molte nuvole al centro-nord ma niente piogge. Soleggiato al Sud. Lunedì marcato peggioramento: Dopo un inizio di settimana all’insegna del maltempo al centro-sud, con episodi pioggia anche intensa, in particolare su Abruzzo e regioni ioniche, da mercoledì finalmente ci attende un temporanea tregua da nord a sud. Sarà un weekend molto nuvoloso al nord ma senza piogge, più soleggiato e mite al sud. Attenzione però da lunedì quando con molta probabilità si affaccerà un nuovo intenso peggioramento, ma di questo ne parleremo nei prossimi articoli. Veniamo alle previsioni meteo valide per questo weekend.

Sabato 24 novembre

Al nord i cieli si presenteranno per lo più nuvolosi, in particolare a ovest, ove non si esclude qualche debole pioviggine su alto Piemonte. Più soleggiato al centro sud in particolare su Puglia, Calabria e Sicilia. Le temperature resteranno stazionarie su valori leggermente superiori alla norma del periodo.

Domenica 25 novembre

Molto nuvoloso al nord e su Toscana, nuvolosità variabile al centro, soleggiato al sud con qualche annuvolamento solo tra Calabria e Sicilia. Dalla serata peggiora su Piemonte e Liguria con possibili prime piogge, in genere deboli su Piemonte occidentale e ponente ligure.  Deboli nevicate sopra i 1800mt su Alpi occidentali.

Tendenza a Lunedì 26 novembre

Marcato peggioramento al nord con piogge anche intense su Ponente ligure e Piemonte, più sporadiche sulle restanti zone. Neve in calo fino fino a 1600m,t su Alpi occidentali Al centro piogge moderate su Toscana e Umbria, aumentano le nuvole su Lazio e Abruzzo. Ancora tempo stabile al sud. Tendenza successiva: Forte maltempo al centro nord specie tra martedì e mercoledì.

[tab name=’Sabato 24 novembre’][/tab] [tab name=’Domenica 25 novembre’][/tab] [tab name=’Tendenza a Lunedì 26 novembre’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV