Previsioni Primo Piano

Meteo weekend: migliora al sud, instabile con piogge al centro-nord. Clima mite

Weekend compromesso al nord dove insisteranno ancora delle piogge ed in particolare sulle regioni di nord est.  Piogge anche al centro e regioni tirreniche del centro, ma già da sabato è atteso un miglioramento. Clima che si manterrà mite su tutta la penisola grazie ai venti di provenienza nord africana. 

Previsioni meteo: OGGI  venerdì 8 marzo. Alternanza di schiarite ed annuvolamenti al sud con il rischio di qualche isolata pioggia. Ancora maltempo sulle regioni del centro, basso Piemonte e Liguria con piogge intense e nevicate sui rilievi sopra i 1400-1600 metri, dal pomeriggio estensione dei fenomeni verso le regioni di nord est. Molte nuvole sulle restanti zone con possibili isolate piogge in genere di debole intensità. Clima mite al sud, umido al nord.

DOMANI, sabato 9 marzo.  Deciso miglioramento al sud e sulla Sardegna, ancora molte nubi al centro ma con rischio di piogge relegate alle zone appenniniche e settori tirrenici. Cieli grigi con piogge in genere deboli a nord ovest, più diffuse e localmente intense sul triveneto. Clima ancora mite specie al Sud.

DOPODOMANI, domenica 10 marzo.  Nord: migliora al nord ovest ma ritornano le nebbie in Val Padana. Ancora instabile con piogge sparse su Triveneto ed in particolare sul Friuli Venezia Giulia. Centro, rovesci di pioggia su settori interni della Toscana e settori appenninici, sulle altre zone avremo cieli in prevalenza poco nuvolosi con qualche addensamento relegato al basso Lazio. Al sud: molte nuvole su Campania e Molise con il rischio di qualche debole rovescio di pioggia, cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle restanti regioni.

Tendenza a lunedì 11 marzo: Tempo ancora perturbato al centro-nord e Campania con rovesci di pioggia, anche temporaleschi su Lazio. Bello al sud.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV