Previsioni Primo Piano

Meteo weekend: Bel tempo e caldo, domenica sera peggiora sulla Sardegna.

Sinottica

SinotticaMeteo weekend: Bel tempo e caldo, domenica sera peggiora sulla Sardegna. 

Buon giorno. le condizioni meteo, anche per questo weekend, non subiranno sostanziali cambiamenti, il cielo presenterà quasi ovunque sereno o poco nuvoloso , solo in Sardegna sarà presente una maggiore nuvolosità associata a qualche isolata pioggia, più probabile, eventualmente, nella fascia più orientale della regione.

Temperature:  In quota una massa d’aria piuttosto mite si sposterà dal nord Africa verso la Sardegna coinvolgendo marginalmente anche Sicilia e Calabria. Le temperature subiranno quindi un lieve ulteriore aumento un po su tutte le zone, in particolare su quelle sopra citate, con valori che si porteranno di diversi gradi sopra la media del periodo.

Nebbie: Persistono condizioni favorevoli alla formazione di nebbie sulla Val Padana centro orientale che ridurranno la visibilità durante le ore più fredde. Nubi basse potranno coinvolgere anche parte dell’entroterra marchigiano, abruzzese ed il Garagano.

Meteo Sabato 20 ottobre: 

Al nord; Sui settori alpini tempo soleggiato e molto mite, anche in pianura il tempo sarà stabile ma  la presenza di foschie e locali banchi di nebbia manterranno le temperature su valori più bassi. Non sono previste precipitazioni.

Al centro; Sulle regioni tirreniche condizioni di tempo stabile e soleggiato, mentre su quelle adriatiche potranno formarsi degli annuvolamenti a ridosso della catena appenninica.

Al sud; Bel tempo con clima quasi estivo, un pò di nuvolosità sarà presente al mattino sulla Sardegna. Temperature in ulteriore aumento con valori che massimi potranno raggiungere localmente i +28°, in particolare su Sicilia e Sardegna.

Meteo domenica 21 ottobre

Al nord; Generali condizioni di tempo stabile e soleggiato, qualche nebbia sarà possibile durante le ore più fredde su basso Veneto e Romagna. Zero termico a 3800-4000mt.

Al centro; Poche variazioni rispetto a sabato, avremo quindi tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni.

 Al sud; Condizione di tempo ancora stabile e mite su tutte le regioni. Dal pomeriggio Sulla Sardegna comincerà ad aumentare la nuvolosità e verso sera non si esclude la possibilità di qualche pioggia.

 

 

 

ADV

ADV