Il cannocchiale Primo Piano

Meteo; Torna il sole ma sabato ( 10 novembre ) ci sarà un nuovo peggioramento.

Meteo; Torna il sole ma sabato ( 10 novembre ) ci sarà un nuovo peggioramento. Il sole è ritornato su buona parte del territorio italiano, qualche rovescio di pioggia sta ancora interessando parte del Friuli Venezia Giulia, ma già da questa sera il tempo migliorerà anche in queste zone.

Per i prossimi 3-4 giorni non sono previste piogge ed i cieli si presenteranno per lo più sgombri da nuvole. Le temperature  subiranno un calo generalizzato e più avvertibile sulle regioni di Nord est, dove ci potranno essere anche delle deboli gelate, la fase fresca sarà comunque di breve durata, già da giovedì 8 novembre le correnti si disporranno da sud ovest e saranno quindi più miti.

Ma vediamo come sarà il tempo da giovedì fino a domenica 11 novembre.

Giovedì 8 novembre

Bel tempo e clima più fresco rispetto ai giorni passati, qualche annuvolamento pomeridiano sarà possibile sulle regioni settentrionali ma senza causare precipitazioni di rilievo.

Venerdì 9 novembre

Condizioni di tempo stabile su tutta la penisola, dalla tarda serata aumento della nuvolosità su Liguria e Piemonte che dalla nottata darà luogo a qualche locale pioggia. Graduale aumento delle temperature al centro-sud.

Sabato 10 novembre

Peggiora al nord ovest e regioni tirreniche del centro con piogge anche intense in particolare su Liguria e Piemonte, dalla serata peggiora anche su Lombardia. Domenica il maltempo si trasferirà sulle regioni di Nord est migliora invece al nord ovest. Torna il caldo al sud, in particolare su Sicilia, Sardegna e Calabria con temperature che potranno localmente superare i +25°c

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo 8 novembre’][/tab] [tab name=’Meteo 9 novembre’][/tab] [tab name=’Meteo 10 novembre’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV