Previsioni Primo Piano

Meteo: Peggiora a partire dalle regioni settentrionali. Fiocchi di neve fino a quote basse.

Da questa sera le condizioni meteo volgeranno verso un graduale peggioramento con piogge in pianura anche miste a neve su Lombardia e nevicate in genere molto deboli. Venerdì il maltempo raggiungerà le regioni meridionali dove sono attese piogge e nevicate sopra i 1100-1300 metri.  Sabato migliora al nord ma ritorneranno le nebbie in Val Padana. Residue piogge tra Calabria e Sicilia.

Previsioni meteo: OGGI, giovedì 20 dicembre, Deciso miglioramento al sud, solo su Puglia garganica ci sarà la possibilità di qualche annuvolamento associato ad isolati e deboli piovaschi. Da nuvoloso a coperto sulle regioni settentrionali e tirreniche del centro, possibili deboli piovaschi su ponente ligure. Nevicate anche consistenti interesseranno i settori alpini esteri con possibili temporanei sconfinamenti verso Valle D’Aosta, Alto Adige e alta Lombardia. Temperature in lieve calo al centro nord, in aumento a sud. Rischio di nebbie su Pianura padano veneta al mattino.

DOMANI, venerdì 21 dicembre, al nord cielo molto nuvoloso con piogge in genere deboli su tutto il nord ad esclusione di Piemonte e Liguria. Possibile neve o neve mista a pioggia in Lombardia. Neve (poca) sulle Alpi. Peggiora anche al centro sud in particolare sulle regioni che si affacciano sul Mar Tirreno, dove ci sarà il rischio anche di qualche fenomeno temporalesco. Tempo Migliore su Sardegna.

DOPODOMANI, sabato 22 dicembre, poco nuvoloso al nord, regioni tirreniche del centro, Sardegna e Sicilia occidentale. Tornano le nebbie in Val Padana. Molte nuvole sulle restanti regioni con piogge più probabili su bassa Calabria e Messinese. Temperature in aumento al centro-nord in calo al sud. Tendenza a Natale e Vigilia 

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV