Focus Oggi

Meteo Oggi: Giornata tutto sommato discreta, qualche rovescio in arrivo soprattutto in serata.

Precipitazioni-oggi

Giornata di tregua oggi al nord dopo gli intensi temporali di ieri, le condizioni attuali vedono un po di sole al nord est, mentre al nord ovest cominciano a manifestarsi già i primi annuvolamenti e anche qualche rovescio sparso di debole intensità. Dal pomeriggio-sera è atteso un ulteriore incremento dell’instabilità, in particolare su Levante ligure, Alpi Lombarde, venete e friulane, i fenomeni non saranno distribuiti in modo diffuso e l’intensità sarà decisamente più modesta rispetto a ieri.

Anche al centro  sono presenti molti ammassi nuvolosi, in particolare nelle regioni tirreniche fra Toscana e Lazio, in queste zone, dalle prossime ore saranno possibili locali temporali e acquazzoni, ma già dalla tarda serata in tempo comincerà a migliorare.

Infine al sud il cielo resterà poco nuvoloso, con qualche annuvolamento solo su Campania e Sardegna,d ove ci sarà la possibilità di qualche isolato rovescio di pioggia.

Le temperature subiranno un lieve calo al centro sud a causa della copertura nuvolosa, stazionarie o in live aumento sulle regioni settentrionali.

Sotto la mappa relativa alle precipitazioni previste per questo pomeriggio in Italia cerchiate in rosso le aree con maggiore probabilità di fenomeni.

 

ADV

ADV