Previsioni Primo Piano

Meteo: Neve su Alpi Orientali e Appennino a quote basse. Lunedì migliora al centro-nord.

Un minimo di bassa pressione posizionato sull’Italia centrale ed alimentato da aria fredda di origine artica, continua a generare instabilità su buona parte del territorio dove anche oggi si prevedono nevicate a quote relativamente basse e piogge sparse. Domani deciso ma temporaneo miglioramento al centro-nord.

 Previsioni meteo: OGGI, domenica 2 dicembre. Al nord ovest cielo in prevalenza nuvoloso con schiarite a partire dalla serata. Al nord est e su Emilia Romagna  cielo da nuvoloso a coperto con piogge sparse più probabili nella seconda parte della giornata, neve a quote collinari “300-400 metri”. Al centro-sud avremo ancora condizioni di maltempo diffuso in particolare sulle regioni che si affacciano sul Mare Adriatico con piogge venti di Grecale e neve sopra i 700-1000 metri. DOMANI, lunedì 3 dicembre, AMPIE SCHIARITE al nord , su Toscana, Lazio, Umbria e dal pomeriggio anche su Marche e alto Abruzzo, diffusa instabilità sulle altre regioni con piogge e temporali che potranno essere intensi su Bassa Calabria. Quota neve in calo fino 600 metri. DOPODOMANI, martedì 4 dicembre. Rapido aumento della nuvolosità già dal mattino su Triveneto e Emilia Romagna, dove , dal pomeriggio ci sarà la possibilità di qualche piovasco e nevicata sopra i 300 metri. Nuvolosità irregolare al Nord ovest ma senza causare precipitazioni di rilievo. Peggioramento su regioni del centro e  tirreniche del sud con piogge sparse e nevicate sopra i 1000-1400 metri.

Tendenza a mercoledì: Poco nuvoloso al Nord ovest e Puglia, molte nuvole sul resto d’Italia con qualche pioggia tra Calabria e Campania.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV