Previsioni Primo Piano

Meteo: nebbie al nord, molte nuvole al sud. Venerdì nuovo peggioramento

Moderata instabilità sulle estreme regioni meridionali con qualche isolato piovasco su bassa Calabria e Puglia. Nebbie sulle pianure del nord, soleggiato sui monti. Giovedì sera comincia a peggiorare al nord, peggioramento che si estenderà su quasi tutta la penisola nella giornata di venerdì. Torna la neve sulle Alpi fino a quote basse e forse in pianura su Lombardia.

Previsioni meteo: OGGI,  mercoledì 19 dicembre, Ampie schiarite al centro-nord,  possibili nebbie al mattino in Val Padana e nelle vallate del centro. Temperatura in leggero aumento sotto i 500 metri di quota, in lieve calo in quota. Molte nuvole al sud con qualche piovasco su bassa Puglia, bassa Calabria e messinese, in queste zone le temperature subiranno un lieve calo.

DOMANI, giovedì 20 dicembre, Deciso miglioramento al sud, solo su Puglia garganica ci sarà la possibilità di qualche annuvolamento associato ad isolati e deboli piovaschi. Da nuvoloso a coperto sulle regioni settentrionali e tirreniche del centro, possibili deboli piovaschi su ponente ligure. Nevicate anche consistenti interesseranno i settori alpini esteri con possibili temporanei sconfinamenti verso Valle D’Aosta, Alto Adige e alta Lombardia. Temperature in lieve calo al centro nord, in aumento a sud. Rischio di nebbie su Pianura padano veneta al mattino.

DOPODOMANI, venerdì 21 dicembre, al nord cielo molto nuvoloso con piogge in genere deboli su tutto il nord ad esclusione di Piemonte e Liguria. Possibile neve o neve mista a pioggia in Lombardia. Neve (poca) sulle Alpi. Peggiora anche al centro sud in particolare sulle regioni che si affacciano sul Mar Tirreno, dove ci sarà il rischio anche di qualche fenomeno temporalesco. Tempo Migliore su Sardegna.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV