Focus Oggi Primo Piano

Meteo Natale e Vigilia: primaverile al centro sud, pioggia su Lombardia e Triveneto

Tra la vigilia ed il giorno di Natale  sul nord Italia transiterà una veloce perturbazione atlantica che causerà piogge anche intense sui settori orientali. Al sud un promontorio anticiclonico di matrice africana regalerà tempo più stabile e mite, con valori termici di 6-7° sopra la norma del periodo.

Previsioni con dettaglio

Vigilia di Natale:

Al nord, cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con piogge inizialmente deboli e sparse che bagneranno dapprima le regioni di nord ovest per poi estendersi dalla tarda serata verso est. Nella notte maltempo con piogge diffuse anche di forte intensità su Triveneto ed est Lombardia. Neve  inizialmente sopra i 1800 metri, in progressivo calo con il passare delle ore. Al centro nuvolosità variabile con qualche addensamento sulle regioni tirreniche, senza però causare precipitazioni di rilievo. Clima mite con valori vicini ai +20° soprattutto su Basso Lazio. Al sud cielo sereno o poco nuvoloso con qualche addensamento solo su Sardegna. Clima mite con valori superiori ai +20° su Sicilia, Calabria e Puglia.

Meteo Natale (25 dicembre 2012) :

Migliora al nord ovest, piogge e nevicate sopra i 1300 metri interesseranno ancora parte della Lombardia e Triveneto ma con tendenza a graduale attenuazione dei fenomeni dal primo pomeriggio. Soleggiato su Toscana. Nuvolosità Variabile sulle regioni tirreniche del centro-sud ma senza causare precipitazioni. Valori elevati si registreranno ancora su Sicilia e Bassa Puglia.

Previsioni Grafiche

[tab name=’Meteo vigilia Natale fino alle 18:00′][/tab] [tab name=’Notte di Natale ‘][/tab] [tab name=’Giorno di Natale’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV