Previsioni Primo Piano

Meteo: migliora al centro nord. Piogge isolate e clima più fresco all’estremo sud.

Al centro nord si afferma un promontorio anticiclonico di matrice azzoriana che garantirà bel tempo e clima mite, ma anche nebbie in Val Padana. Un temporaneo flusso di correnti di origine balcanica interesserà invece le regioni meridionali generando anche una debole instabilità associata a qualche locale piovasco più probabile  in Puglia e Calabria.

Previsioni meteo: OGGI, giovedì 3 gennaio, Cielo in genere poco nuvoloso su quasi tutta la penisola, residua nuvolosità interesserà solo le regioni adriatiche del centro-sud e Sardegna dove ci sarà il rischio di qualche isolato rovescio di pioggia. Temperature in aumento di qualche grado. Tornano le nebbie in Val Padana.

DOMANI, venerdì 4 gennaio, Tempo stabile e soleggiato su tutta la penisola con temperature in ulteriore lieve aumento. Foschie dense e locali banchi di nebbia in Val Padana e valli del centro.

DOPODOMANI, sabato 5 gennaio, Bel tempo al centro nord e temperature in aumento. Molte nuvole al sud con possibili piogge su Puglia e Calabria tirrenica e clima più fresco per l’afflusso di aria più fredda di origine balcanica.

Tendenza a domenica 6 gennaio (Epifania): Bel tempo e clima mite al centro-nord. Schiarite al sud ma clima ancora fresco.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV