Previsioni Primo Piano

Meteo: Martedì neve a quote collinari su nord est. Ancora instabile al sud. Più fresco ovunque.

Spiccata instabilità al sud anche nei prossimi giorni con rovesci anche temporaleschi in particolare lungo le coste tirreniche.  Martedì veloce peggioramento al nord con piogge deboli e nevicate a quote collinari.

 Previsioni meteo: OGGI, lunedì 3 dicembre, AMPIE SCHIARITE al nord , su Toscana, Lazio, Umbria e dal pomeriggio anche su Marche e alto Abruzzo, diffusa instabilità sulle altre regioni con piogge e temporali che potranno essere intensi su Bassa Calabria. Forti venti di MAESTRALE in Sardegna. Quota neve in calo fino 600 metri. DOMANI, martedì 4 dicembre. Rapido aumento della nuvolosità già dal mattino su Triveneto e Emilia Romagna, dove , dal pomeriggio ci sarà la possibilità di qualche piovasco e nevicata sopra i 300 metri ma localmente anche a quote più basse. Nuvolosità irregolare al Nord ovest ma senza causare precipitazioni di rilievo. Peggioramento su regioni del centro e  tirreniche del sud con piogge sparse e nevicate sopra i 1000-1400 metri. DOPODOMANI, Mercoledì 5 dicembre, Torna il sole al Nord e parte del centro, molte nuvole sul resto d’Italia con piogge che risulteranno più abbondanti tra Campania e Calabria. Nevicate attorno ai 600-700 metri su Appennino centro meridionale.  Temperature in calo.

Tendenza a Giovedì: Bello ma freddo al centro nord, residui piovaschi al mattino interesseranno ancora Calabria e Sicilia.

Tempo reale, radar precipitazioni in atto . Immagini dal satellite ..a breve anche le webcam suddivise per regione.

[tab name=’Meteo Oggi’][/tab] [tab name=’Domani’][/tab] [tab name=’Dopodomani’][/tab] [end_tabset]

ADV

ADV