Il cannocchiale Primo Piano

Meteo fine settimana: Tornano le piogge al centro-sud, tante nuvole ma poche piogge invece al nord.

Meteo fine settimana: Tornano le piogge al centro-sud, tante nuvole ma poche piogge invece al nord. Un debole vortice di bassa pressione andrà ad interessare le regioni del centro-sud a partire dalla serata di sabato 17 novembre e fino a tutta la giornata di domenica 18 novembre.  Per la quarta volta consecutiva pioverà durante il weekend ” sarà il destino che vuol farci risparmiare qualche euro?” ..

L’intensità di questa nuova fase di maltempo sarà comunque modesta o per lo più moderata e non paragonabile sicuramente a quelle passate.  Fino a domenica pomeriggio non sono infatti previste cumulate di pioggia significative, mentre dalla sera qualche pioggia più importante potrebbe interessare i settori ionici dell’estremo sud Italia.Il nord resterà a guardare o meglio ai margini del maltempo, aumenteranno solo le nubi ma di piogge se ne vedranno veramente poche.

Previsioni meteo weekend: 

Sabato 17 novembre: 

Al centro nord avremo tempo soleggiato qualche annuvolamento potrà interessare solo tra Marche e Romagna. Al sud residua nuvolosità associata a qualche pioggia su bassa Calabria e Sicilia orientale. Temperature in lieve calo al nord per l’azione di correnti più fresche orientali, stazionarie sulle altre regioni.

Domenica 18 novembre

Al nord aumento della nuvolosità senza però causare precipitazioni di rilievo, peggiora invece al centro-sud con piogge e temporali sparsi, più frequenti nei settori ionici e Abruzzo. Temperature in live calo le massime.

Previsioni grafiche

[tab name=’Meteo sabato 17 novembre ‘][/tab] [tab name=’Meteo domenica 18 novembre’][/tab][end_tabset]

ADV

ADV